Il Cluny
_____________________________
Il Cluny american bar nasce nel 2002 in un piccolo centro del sub appenino dauno. Il titolare, Pasquale, dopo aver maturato esperienze formative e professionali a livello nazionale e internazionale, decide di investire nel suo luogo nativo inaugurando una nuova tipologia di bar.
Il locale tende subito a diversificarsi dagli altri competitors in termini di offerta, prodotti, struttura etc. apportando una serie di novità in un contesto sociale radicato a delle abitudini ormai passate.
Riesce da subito ad imporsi come il bar, o meglio il locale, d’elite che offre servizi innovativi e prodotti ricercati e di qualità. Insomma, un posizionamento medio-alto per chiunque voglia fare incontri di lavoro, rilassarsi, gustare cocktail, fare aperitivi con gli amici, … insomma un luogo del tutto nuovo, giovane, fresco e dinamico.
E’ riuscito col tempo a cambiare le abitudini, ad avvicinare target prima mai considerati.
Durante la sua attività è stato molto attento alle nuove tendenze cercando di proporre novità a livello culinario, eventi, formazione, etc. Ha rinnovato per ben 3 volte la sua struttura cercando di avvicinarsi ai gusti della propria clientela e vicino allo standard estetico del momento.
Ad oggi, il Cluny, è un punto di ritrovo in città. Una location lounge nel centro storico.
Ideale per colazioni, aperitivi, bruch, cocktail ed eventi.
